Dubbi con Easyjet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Framboise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho volato da poco con EasyJet.
    Mi sono trovata molto bene, personale cortese, puntualità (cosa solitamente sconosciuta agli italiani) e correttezza.

    Il bagaglio a mano non ha limiti di peso, in aeroporto sono presenti dei misuratori di metallo, se il tuo bagaglio entra in questi misuratori sei a posto. Io ho portato uno zaino, di quelli "da scuola", ma altre persone avevano trolley piccoli.

    Per quanto riguarda i liquidi: al massimo 10 flaconi contenenti ognuno al massimo 100 ml. La restrizione riguarda liquidi e creme, quindi: shampoo, crema detergente, liquido per le lenti, deodorante, detergenti vari, fondotinta, correttori, et similia. I flaconi vanno inseriti in una busta trasparente richiudibile, le trovi nei supermercati accanto alle valigie, io le ho trovate della marca Ordinett. Mi raccomando, non le buste per surgelati con il laccetto, ma buste trasparenti richiudibili con zip.

    Non puoi portare forbici, tronchesini, oggetti metallici appuntiti, sostanze corrosive (es. batterie), veleni, sostanze esplosive o infiammabili (es. accendino), coltelli, lamette da barba, uncinetti, posate da tavola. Insomma, tutto quanto possa costituire un potenziale pericolo.
    www.easyjet.com/IT/prenota/regulations.html#baggage

    Avendo solo il bagaglio a mano, inoltre, puoi effettuare il check in online, ovvero stampi direttamente dalla tua stampante la carta di imbarco. Questo ti consente di andare direttamente al Gate, senza passare per l'accettazione. Naturalmente è possibile solo se si parte con bagaglio a mano, per i bagagli a spedizione la procedura è la solita.
    www.easyjet.com/IT/Volare/index.html
     
    Top
    .
11 replies since 13/6/2010, 17:39   3263 views
  Share  
.