Pillola Anticoncezionale,e quando si smette?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Little_Fairy_Princess_186
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercando su internet "smettere la pillola fa ingrassare?" mi è comparso questo forum, che bello ritornare in luoghi familiari :P
    Kappa io ho preso Yaz per due anni e mezzo... La ginecologa mi aveva prescritto questa perché era appena uscita e sembrava desse più benefici... Io invece sono ingrassata e secondo me ho anche più peluria, perchè uso da sempre la ceretta eppure ne ho tanti come se usassi la lametta!
    Non posso essere sicura che sia la pillola la causa di questi effetti negativi però molto probabilmente si...
    Proprio oggi comincio senza pillola, l'ho smessa anche perchè so che dopo un po' bisogna fare una pausa ed io non mi sentivo più a mio agio nel mio corpo. Spero che smettendola avrò dei miglioramenti, come la perdita di peso! Non ho preso chissà che, 4 chili, però ho provato diete anche dure e attività fisica (andavo a correre tre volte alla settimana) ma niente, non perdevo ma più di un chilo... E siccome sono bassa, neanche un metro e 60, si notano subito e mi fa sentire abbastanza depressa :(
    Poi non parliamo degli sbalzi d'umore, qualche giorni prima del ciclo non mi si poteva rivolgere la parola che o mi arrabbiavo per nulla o piangevo subito!
    E meno male che era la più nuova e la più leggera... Sì certo è soggettiva però credo che, seppur comoda, la pillola non sia una grande cosa per il nostro corpo a causa degli ormoni che scombussolano tutto.
     
    Top
    .
19 replies since 7/6/2010, 13:56   42884 views
  Share  
.