CONTROVERSIA: Catlover vs Lastrega275

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lula_Vintage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, non centro nulla e non vorrei intromettermi ma leggendo questa discussione sono rimasta così O_O
    in teoria quando si stampa un adesivo per superfici di quel tipo, si stampa su vinile/pvc perchè è più resistente e si adatta a tutte le superfici e in genere è trasparente (visto il caso di catlover) e aderisce subito non fa bolle, se fa le bolle vuol dire che i materiali non sono compatibili tra loro. e se il supporto è trasparente si può colorare con bianco nero rosso giallo, quello che vuoi. mi sembra davvero assurdo quello che dice la strega, vorrei poter dare un consiglio, visto che di queste cose un pò me ne intendo ma non riesco proprio a capire che tipo di stampa è, e che materiale è il foglio usato..
    l ipotesi che mi sono fatta vedendo le foto è che catlover ha attaccato l adesivo sul portatile rovente (da qui le bolle) ma un materiale come il vinile è resistente anche al calore, e la temperatura chera che raggiunge un pc acceso non è sufficente a deformarlo, quindi per me non è adatta la stampante della strega, che può stampare adesivi adatti solo a certe superfici. ripeto non volevo intromettermi ma fornire solo il mio parere in merito alla questione stampa.

    Edited by Lula_Vintage - 2/6/2010, 16:58
     
    Top
    .
  2. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lula il tuo intervento è accettato perchè sei esperta in materia. Aspettiamo cosa dice LaStrega.
     
    Top
    .
  3. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm..potrei rispondere a Lula?
    innanzi tutto, ringraziandola, per il suo intervento...e in secondo luogo, tanto per maggiore chiarezza, ma questo non lo posso provare, purtroppo... ho attaccato l'adesivo al mattino, prima di accendere il pc, e quindi era freddo...ci sta che le bolle si siano formate perchè non sono esperta, ma non per il calore, dato che il mio pc non aveva ancora avuto il tempo di scaldarsi...

    il secondo, che è ancora sul pc, lo toglierò quando potrò di nuovo essere filmata, così se si sbriciola, lo farà in diretta...

    grazie anche a Matilde per aver accettato l'intervento di Lula.

    scusami Matilde, se lo chiedo ancora, devo postare i mp? se si, potreste gentilmente dirmi come fare?
     
    Top
    .
  4. LaStrega275
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carta sichiama: film adesivo trasparente, none vinil
    per metere sopra machina/ vetro / plastica/ ceramica
    coperchio di pc per me un plastico

    Lula_Vintage, se non ce esperienza anche vinil fai bolle, forse lei un esperto, un altro discorso...
     
    Top
    .
  5. Lula_Vintage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso chiederti perchè dai la colpa delle bolle alla tua inesperienza? (non credevo servisse un master per attaccare un adesivo XD) le bolle sono una deformazione del materiale, per questo ho pensato che il portatile potesse essere caldo ma ciò non avrebbe cmq giustificato la cosa oppure sono bolle d aria ma in genere basta fare pressione con le dita per appianarle..infine l effetto stampa sbriciolata è molto simile a quello che può fare un trasferello, quindi credo fossero adesivi 'prespaziati' e si usano in genere quando l immagine da attaccare è semplice, fatta solo di un contorno come il gattino nel primo post e come per i trasferelli delle patatine vanno un pò inumiditi quando si attaccano ma per i monitor dei portatili non si usa! però è una tecnica che in genere si usa per le carrozzerie delle macchine etc (e cmq non si sbriciolano, sono mono-uso possono rovinarsi ma non credo possano sbriciolarsi visto che sono adesivi che usano anche per le barche, ergo moltomolto durevoli)
    sono tutte ipotesi cmq, bisognerebbe sentire cosa dice lastrega..
     
    Top
    .
  6. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lula_Vintage @ 2/6/2010, 17:48)
    posso chiederti perchè dai la colpa delle bolle alla tua inesperienza? (non credevo servisse un master per attaccare un adesivo XD) le bolle sono una deformazione del materiale, per questo ho pensato che il portatile potesse essere caldo ma ciò non avrebbe cmq giustificato la cosa oppure sono bolle d aria ma in genere basta fare pressione con le dita per appianarle..infine l effetto stampa sbriciolata è molto simile a quello che può fare un trasferello, quindi credo fossero adesivi 'prespaziati' e si usano in genere quando l immagine da attaccare è semplice, fatta solo di un contorno come il gattino nel primo post e come per i trasferelli delle patatine vanno un pò inumiditi quando si attaccano ma per i monitor dei portatili non si usa! però è una tecnica che in genere si usa per le carrozzerie delle macchine etc (e cmq non si sbriciolano, sono mono-uso possono rovinarsi ma non credo possano sbriciolarsi visto che sono adesivi che usano anche per le barche, ergo moltomolto durevoli)
    sono tutte ipotesi cmq, bisognerebbe sentire cosa dice lastrega..

    in effetti, nemmeno io credo serva il master...ma lei me l'ha detto dall'inizio, che potevano formarsi bolle, e che ci voleva esperienza, che non era facile... mi ha pure, dopo la mia iniziale protesta, inviato un video di spiegazioni, e mi ha raccontato di averne buttati tanti, prima di imparare, e via discorrendo..al che, non sapendo nulla di vinili, adesivi, e quant'altro, posso anche pensare (e accettare)che se si sono formate le bolle, potrebbe essere colpa mia.. (anche se ora, leggendo quello che mi scrivi tu, mi sorge un dubbietto)
    c'ho provato eccome a passarci il dito sopra, ma non si appianano...
    io non lo so davvero che tecnica ha usato, nè quali materiali... in teoria l'adesivo dovrebbe essere anche protettivo del pc, nel senso che dovrebbe preservarlo dai graffi (ma io lo volevo solo per una questione di mera estetica), ma in questo caso, la protezione serve all'adesivo, se no ... addiooooo!!!
     
    Top
    .
  7. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi se rispondo ora ma oggi sono stata fuori.
    Comunque sia io ho anche ricevuto un mp da un'altra utente, in merito a questa questione, nel quale mi diceva le stesse cose che più o meno ha detto Lula_Vintage. Ho chiesto gentilmente all'utente di intervenire se vuole in questo topic dato che ha esperienza sul campo e può dirci la sua.

    Per quanto riguarda la pubblicazione dei mp se siete entrambe d'accordo potete fare uno stamp e postarli qui.

    Per fare lo stamp aprite il mp, Cliccate insieme i tasti Ctrl+StampRSist, aprite paint e con il tasto destro del mouse cliccate su INCOLLA,salvate la pag. e caricatela come una normale immagine.
     
    Top
    .
  8. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco i messaggi scambiati fra me e Lastrega...
    le immagini le ho tagliate per rispoarmiare spazio, tanto le avevo già postate
    SPOILER (click to view)


    SPOILER (click to view)


    SPOILER (click to view)


    SPOILER (click to view)


    SPOILER (click to view)




    Edited by catlover - 4/6/2010, 10:41
     
    Top
    .
  9. *FataNera*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi, mi intrommetto anche io e smentisco subito quello che dice Lula
    Sia il tipo di stampa e il materiale usato da laStrega è professionale (ce ne accorgiamo anche dal macchinario).
    Se non si usa con accortezza fa le bolle e l'ichiostro viene via.
    Il vinile usato è quello che si usa per le insegne, durissimo ed eterno. Non si puo in nessun caso attaccare e riattaccare.
    Si usa in questo modo
    www.youtube.com/watch?v=CVnHThGG_Kg
    Non è un adesivo normale...come quelli di carta per intenderci.
    Per quanto riguarda l'inchiostro bianco, si esistono macchinari in grado di poter stampare il bianco http://www.blue-print.it/index.php?option=...mid=203&lang=it
    ma non oso immaginare quanto costa e chi ce l'abbia.
    Il problema secondo me è dovuto alla poca comunicazione e all'inesperienza forse di entrambe.
    La strega doveva assolutamente chiedere su che colore andava l'adesivo e non poteva prendere l'iniziativa di testa sua (visto anche il costo dell'adesivo)
    E' normale che sul nero nn si vede una cippa. La strega non ha chiesto ed ha sbagliato: anzichè usare quello trasparente doveva usare il vinile bianco.
    Di contro Catlover sapeva che la strega mandava un adesivo trasparente e doveva immaginarsi l'effetto ottenuto (che non si sarebbe visto una cippa!)
    Altra cosa, la Strega anche se ha raccomandato precedentemente Catlover della difficoltà nell'applicare questi adesivi, non è stata abbastanza accorta a spiegarle prima come doveva applicare questi adesivi...magari poteva mandarle prima il video.
    Ma anche catlover, poteva aspettare un pochetto...scrivere a Strega e poi applicare l'adesivo.
    Questo ovviamente sempre per come immagino io le cose e da quello che ho letto.
    Purtroppo non avendo visto realmente gli adesivi di + non so dire.
    Oramai il danno è fatto :( se solo catlover avesse aspettato il procedimento (ma che ne poteva sapere???) e fatto tutto come in video potevamo dire se realmente l'adesivo è buono o fa schifo.

    Detto ciò, a mio avviso, la colpa è di entrambe le utenti.

    Alle mod l'ultima parola :)
     
    Top
    .
  10. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a Fata per l'intervento, qualsiasi cosa possa aiutarea chiarire, è bene accetta..

    vorrei dire la mia..

    CITAZIONE
    Di contro Catlover sapeva che la strega mandava un adesivo trasparente e doveva immaginarsi l'effetto ottenuto (che non si sarebbe visto una cippa!)

    di trasparente, però, doveva esserci solo il contorno, e le parti che nel disegno non sono stampate... i capelli dovevano vedersi, il viso doveva vedersi, il gatto doveva vedersi...magari un pò scolorito, perchè sotto c'è il nero, ma dovevano vedersi...

    CITAZIONE
    Ma anche catlover, poteva aspettare un pochetto...scrivere a Strega e poi applicare l'adesivo.

    facciamo finta per un attimo che io l'abbia fatto...in fondo, il secondo adesivo, l'ho applicato seguendo le istruzioni del video (e ripeto, il problema col primo non s'è verificato nell'applicazione, ma rimuovendolo per aggiustare le bolle: lì s'è sbriciolato, ma solo il colore sopra..m'è rimasto il foglio trasparente in mano, per capirci meglio!!), e non si vede: è questo il nocciolo della questione, non si vede... non le bolle...


    CITAZIONE
    se solo catlover avesse aspettato il procedimento (ma che ne poteva sapere???) e fatto tutto come in video potevamo dire se realmente l'adesivo è buono o fa schifo.

    di diverso, fra la mia applicazione, e quella che si vede nel video, c'è solo l'assenza della spatola... ho seguito il procedimento alla lettera... e posso provarlo, devo solo caricare il video...ma mi serve una connessione migliore, perciò rimando ad oggi pomeriggio!



     
    Top
    .
  11. LaStrega275
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me dificile spiegare di piu (perche non sono italiana) e none anche capito tutto cosa scritto sopra (circa 70 %)
    tutto cosa posso fare un altro adessivo su vinilo bianco (dove bianco none colore, proprio colore di adesivo) con prezzo basa 10 €

    aspeto cosa decide administrazione del forum

    catlover se dicide fare un altro ti informa subito che io ancora vado in vacanza e torno 13.06
     
    Top
    .
  12. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok...ultimo chiarimento, e poi mi rimetto anche io alle decisioni delle moderatrici e/o amministratrici.
    la controversia verte su questi punti:
    1. l'adesivo trasparente: io non l'ho scelto, mi è stato consigliato, e da una ragazza che, è emerso qui, con queste cose ci ha lavorato in passato, e ci lavora tutt'ora, dunque, un'esperta. ma non è adatto, e non per colpa del mio pc nero, quanto per il fatto che non è stato stampato a regola d'arte: le stampanti che stampano bianco esistono, eccme. ovvio che non si tratta di quelle che si comprano in giro, si tratta di macchinari particolari. ma esistono!
    2. se anche l'avessi messo su una base chiara, l'adesivo non è adatto al suo scopo, perchè di scarsa qualità: appena appena smosso, ed è andato in pezzi: ripeto, non la carta adesiva, il colore sopra stampato.

    ecco info varie:

    CITAZIONE
    http://lnx.phantomcastle.it/forum/index.php?showtopic=6872

    Le uniche macchine che possono stampare il bianco sono quelle per la stampa professionale senza inchiostri ma con materiali gommosi o su transfer a fondo bianco (che vanno stampati, ritagliati e poi incollati sulle magliette). Questo genere di stampe le può fare solo chi ha i macchinari adatti (e cioè tipografie e stamperie).

    CITAZIONE
    www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1550894

    Guarda Blitz, ho aspettato un po' a rispondere perchè volevo vedere se per caso qualcuno aveva la risposta giusta al tuo caso....
    Io non ho mai usato supporti neri o particolarmenti scuri però naturalmente esistono, come esistono vari supporti semi trasparenti come veline e acetati; certo che ci si puo stampare in bianco sopra ma è una cosa da smalti che sono pigmenti particolari lavoroni da tipografia avanzata, (come diceva GoldStyle...),

    CITAZIONE
    http://www.rolandforum.com/ricerca-fornito...rasparente.html
    Ciao colleghi,
    cercavo qualcuno di voi che possiede la famosa stampante che stampa il bianco sul trasparente per avere un preventivo di stampa per una serie di etichettoni... io sono in provincia di Frosinone, se vi va di contattarmi...
    ciao forse hai già risolto...cmq noi possiamo farlo su etichette adesive trasparenti ad un formato massimo di 16x16cm. in bobina. ti mando una mail pubblicitaria..siamo a sabaudia lt. ciao mik

    CITAZIONE
    Océ Arizona 350 XT Stampante UV flatbed
    La nuova Océ Arizona 350 XT puó creare stampe di grande dimensione e di alta qualitá su un'ampia gamma di supporti rigidi per realizzare praticamente qualsiasi applicazione grafica. Grazie al Roll Media Option é possibile stampare anche su supporti flessibili. L'opzione del bianco amplia ulteriormente le possibilitá di stampa, consentendo di stampare su materiali scuri e trasparenti.
    Nuova stampante flatbed UV-curable per grandi stampe di alta qualitá
    • Piano di stampa extra large da 2.5 x 3.05 metri
    • Tecnologia di stampa Océ VariaDotTM
    • Qualità di immagine fotografica
    • Opzioni Roll Media Option e Inchiostro Bianco in un unico sistema
    • Alta qualità anche alle piu alte velocità di stampa


    la decisione a chi di dovere...
     
    Top
    .
  13. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho passato due bei pomeriggi (e meno male che son state giornate morte, lì dove lavoro :lol: ) a cercare informazioni su internet, che però a quanto pare non mi hanno dato nessun risultato: intendo dire, nessuna news da parte di Lastrega...
    ma forse è anche normale che quella + interessata sia io, visto che i soldi son io che ce li ho persi.
    da quello che è emerso:
    -posso provare che l'adesivo, stampato a regola d'arte, sarebbe stato utilizzabile anche sul pc nero (vedere i link postati sopra)
    -posso provare che il colore non regge (oggi l'ho tolto dal pc, con lentezza estenuante, per non farlo sciupare, l'ho riattaccato, usando un tesserino tipo postepay per farlo aderire bene e non creare bolle, e il tesserino s'è portato appresso tutto il colore: e tutto questo filmato e fotografato).

    ovviamente l'ultima parola a chi di dovere...

    Edited by catlover - 5/6/2010, 21:36
     
    Top
    .
  14. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa se mi intrometto ma è solo per darti una info ... LaStrega è in ferie infatti io le devo spedire il pacco per i regali tra forummine ma stò aspettando su sua indicazione perchè non rimanga troppo tempo in giacenza.
     
    Top
    .
  15. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nannarè, grazie :)
    non mi sono espressa dettagliatamente, e ho creato un equivoco...
    non intendevo riferirmi a ieri, e basta (lei l'ha scritto, che sarebbe andata di nuovo in vacanza)
    ciò che mi spiace, è che dall'ultimo suo intervento, fino alla partenza, io l'ho vista on line molte volte, ma si è preoccupata solo dell'iniziativa "regali tra forumine", e non ha degnato la controversia della benchè minima attenzione...
     
    Top
    .
38 replies since 1/6/2010, 16:03   1133 views
  Share  
.