*** Creative Commons LicenseE' vietato prendere immagini o testi intero/parziale, copiarne la struttura, le regole, lo slogan. Le immagini appartengono a Jason Brooks. Template di *Matilde*.I trasgressori verranno denunciati alle autorità competenti. This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 3.0 License. ***
Il forum dello shopping on line!!! Come Ebay ma Gratis!!!

Guida al forum , come muoversi nel forum
view post Posted on 12/5/2009, 19:42

*TheOctopusGirl*

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 13:39

La guida al Forum, è una guida per chi è all'inizio e non sa usare le funzione del forum, per fare una ricerca veloce su quello che cercate schiacciate sulla vostra tastiera insieme i tasti CTRL + F e digitate la parola chiave.
Questa guida è stata creata interamente da Matilde ed è sotto copyright del forum, è vietato rubare parti del testo.

Qual'è il primo passo da fare?
Il primo passo è iscriversi, se siete già iscritti al circuito di forumcommunity leggete la prossima domanda.

Mi sono iscritto e ora?
Ora devi presentarti, nella sezione Presentazione , dovete cliccare su image a destra, scegliere un titolo e scrivere qualche riga su di voi.
Le presentazione è obbligatoria quando entrate in casa di qualcuno vi presentate, vero? Lo stesso vale per il forum.

E dopo la Presentazione?
Dopo la presentazione si leggono le regole, e le si rispettano.

Come inserisco un annuncio?
come inserire un post di vendita

Mi interessa un articolo di un utente come faccio?
Dopo che avrete scritto nel topic che vi interessa l'oggetto potete contattarla privatamente cliccando su image

Messaggi Privati:
Sul forum gli ultimi dettagli si discutono in privato, i messaggi privati si trovano sotto al banner del forum:
Benvenuto *Utente* ( Opzioni | Esci | Msg: 1 | Album )
I termini come mp, msg, impizzo sono utilizzati nel gergo di internet per indicare proprio i messaggi privati.
Inviarne uno:
Nel topic che vi interessa quando un utente scrive uscirà un riquadro sotto ci sarà un tastino MP schiacciandolo verrete automaticamente reindirizzati nella pagina dei messaggi privati e potrete subito scriverne uno a quell'utente, lo stesso procedimento lo potete fare cliccando sul nick dell'utente dal suo profilo.

Conferma di lettura:
Fondamentale per gli acquisti, e per essere sicuri che il destinatario abbia ricevuto l'mp e letto.
Si trova sotto il riquadro dove scrivete il messaggio privato, bisogna solo spuntare la casella Richiedi una conferma di lettura.

Salvare una copia del messaggio inviato:
Quando si invia un messaggio, purtroppo non verrà mai salvato a meno che non spuntate la casella: Salva una copia del messaggio nella cartella "Sent Items" che si trova sotto al riquadro dove scrivete il messaggio privato.

Rubrica:
La rubrica è come una vera e propria rubrica telefonica solo che serve per tenere memorizzati i contatti con cui vi parlate di più, utilissima in caso frequentate più forum, e in questo modo avrete a portata di mano il nick che desiderate.
Per aggiungere una persona in rubrica basta cliccare sul nick dell'utente che vi interessa, vi si aprirà il profilo, cliccate su Aggiungi Rubrica.

Bloccare utenti:

In caso non vogliate ricevere messaggi da determinati utenti, basta andare su Msg, cliccate nel menù a destra Rubrica Personale e inserire il nick nel riquadro non possono inviarti messaggi privati, cliccate su aggiorna.

Creare Cartelle:
Potete tenere ordinato le vostre mail creando cartelle, trovate il tasto nel menù a sinistra su Modifica cartelle.

Ho problemi nella ricezione dei messaggi!
Spesso è dovuto solo a problemi di cookie, basta cancellarli per rimuovere il problema:
Per firefox: strumenti ->opzioni -> privacy -> svuota cookie adesso.
Per explorer: strumenti -> opzioni internet -> generale -> elimina cookie.
Consigliamo di usare la conferma di lettura sempre per i messaggi importanti!

Inserire un avatar:
Andate in Opzioni, nel menù a sinistra cliccate su Modifica avatar, potete scegliere o un avatar che vi propone forumcommunity, o inserirne uno vostro sia caricandolo dal web e sia dal vostro pc.
Forumcommunity mette una restrizione sulla dimensione dell'avatar che solo gli admin del forum possono modificarne la grandezza, basta inviare l'immagine all'admin e ne provvederà l'inserimento.
Capita spesso che un avatar caricato dal proprio pc, non venga caricato, per sviare il problema basta caricare l'immagine da imageshack o da tinypic.

Opzioni Email
Opzioni Email permette di scegliere se accettare o meno di ricevere mail dagli amministratori del forum, di non permettere agli altri utenti di contattarvi via mail (fortemente sconsigliato) e di "Ricevere una email di notifica se qualcuno risponde ad una discussione a cui hai partecipato"

Skin e Linguaggi:
Permette di cambiare a vostra scelta la skin di un forum, capita di entrare in forum dove la grafica è troppo cupa e da fastidio agli occhi, grazie a questa impostazione potete cambiare la grafica del forum, è una grafica che vedrete solo voi nel vostro pc, mentre tutto il resto vedrà la grafica di default.
Per tornare alla grafica originaria del forum basta cliccare su Default skin.

Visualizza Iscrizioni:
Ci sono tutti i topic che vi siete iscritti (solo se avete confermato la notifica email) o dove avete lasciato un messaggio, e in caso di risposta forumcommunity vi invia una mail per avvertirvi di nuove risposte, potete cancellarvi ai topic che non vi interessano cliccando sul quadratino sulla destra e andare in fondo alla pagina "cancella iscrizione/i"

Cambia indirizzo mail:
Serve per cambiare il proprio indirizzo mail, per farlo bisogna immettere la password, e una volta fatto il sistema vi invierà una mail di conferma con link, basta cliccarci per confermare la nuova mail.
Controllate anche nello spam, spesso le mail di forumcommunity vengono messe nello spam.

Cambiare la Password:
Dovete inserire una volta la pass vecchia e due volte la nuova, dopo di questo il forum vi scollegherà e accederete con la nuova password.

Album:
Potete caricare le foto dal vostro pc, per il mercatino o per la sezione foto, le foto però non rimangono totalmente private, quindi fate attenzione.

Aiuto mi compare una pagina bianca:
Avvolte può apparirvi una pagina bianca al posto del forum, per prima cosa non è colpa del forum (noi admin ci possiamo fare poco) ma è dovuto o a un sovraccarico del server, o a troppi utenti collegati oppure a problemi della vostra linea telefonica. Basta aspettare qualche secondo e aggiornare la pagina.

Non riesco a convalidare l'iscrizione:
Basta scrivere in tag il vostro nick, e le admin penseranno a convalidare il vostro profilo.

Maiuscolo e corsivo:
Scrivere in maiuscolo nel linguaggio informatico equivale a urlare, e tutte/i sappiamo leggere, quindi non ha senso utilizzare il maiuscolo.

Come faccio a cambiare il colore del testo e usare grassetto e corsivo?
ecco una guida sulla formattazione

Bloccare utenti:
In caso non vogliate ricevere messaggi da determinati utenti, basta andare su Msg, cliccate nel menù a destra Rubrica Personale e inserire il nick nel riquadro non possono inviarti messaggi privati, cliccate su aggiorna.

*continua*

Edited by *Matilde* - 25/5/2009, 10:51

view post Posted on 12/5/2009, 20:09

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 14:13

Che grande cosa, ci voleva proprio! :woot:

imageimage
imageimage
imageimageimageURL]
image
Il mio Jack*___*image image
imageimageimage
imageimageimage
imageimage
image

lottina92
icon6  view post Posted on 15/8/2009, 15:08

Utente cancellato

HTML
è[font=Optima][font=Geneva][size=14][size=1][color=purple] bellissimo qua! ihihihi ancora devo sepermi destreggiare ! spero che qui si ci trovo meglio di su e su :28alxqp.gif:
[/color] [/size] [/size] [/font] [/font] :xo2xrp.gif:

icon13  view post Posted on 2/9/2009, 15:34

Shopping New Entry

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/9/2009, 16:39

Ciao... io nn riesco ad usare qst forum...
qnd provo a creare una nuova discussione x presentarmi x es. mi esce il messaggio di accesso negato o qlk del genere... o non mi fa cambiare il mio profilo ecc... in pratica posso solo rispondere ai post già creati come questo e leggere solo alcune cose...
Perchè?
io mi sono registrata... o almeno credo...
fatemi sapere xfavore =)
Grazie 1000
Iaia <3

view post Posted on 2/9/2009, 16:53

Ciao iaiapois!
Non riesci a creare ancora discussione perchè il tuo account non è ancora attivo, deve arrivarti l'email di convalida :)

imageimage
imageimage
imageimageimageURL]
image
imageimageimage
imageimageimage
imageimage
image

view post Posted on 3/9/2009, 10:41

*TheOctopusGirl*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 13:39

CITAZIONE (iaiapois @ 2/9/2009, 16:34)
Ciao... io nn riesco ad usare qst forum...
qnd provo a creare una nuova discussione x presentarmi x es. mi esce il messaggio di accesso negato o qlk del genere... o non mi fa cambiare il mio profilo ecc... in pratica posso solo rispondere ai post già creati come questo e leggere solo alcune cose...
Perchè?
io mi sono registrata... o almeno credo...
fatemi sapere xfavore =)
Grazie 1000
Iaia <3

ti ho convalidato io :)

view post Posted on 3/9/2009, 12:39

Se non ci fossi tuuuu!!

imageimage
imageimage
imageimageimageURL]
image
imageimageimage
imageimageimage
imageimage
image

icon6  view post Posted on 13/10/2009, 22:23

Shopping Junior

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 10:37

:691306ei4uz8s6gb.gif: io vorrei vendere qualcosa ma mi dice che non ho il permesso per accedere alla discussione.cosa devo fare?

7 replies since 12/5/2009, 19:42

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIAZIONI E UTILITA'

Photobucket Pkmn new generetionPokemon Angelic Destiny ImageHost.org www.chatforfree.135.it, ForumForFree  kingnyraqueen Moda FashionSchizzi D'ArteMadonna Confessions ForumimageimageL'Ordine Oscuro~D.Gray-ManImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usForum Dei GattiMa Maison De ModeImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usDr. House MD - Unofficial forumL'Isola che non c'è!Andrea Napoleone Official ForumHuddy Rules!!Scuola FacileHandmade's United Kingdomforum di scambi tra utenti! Join us!H&CNuova Costituzione Italianascusamatichiamoamoremoccia di *DolceElisa87*lifewithpokemon Forum

Affiliazioni:

Affiliati Esterni:

Dolci Creazioni Bijoux DELIZIE Il Blog di Ricette di *Matilde*Il Blog di *DolceElisa87*Il Blog di ret84

After Desideria

Il Blog di *Sabina*

Sportello OnLine Polizia di StatoLINK ALLA POLIZIA DI STATO COMMISSARIATO ONLINE free counters