Come riconoscere i falsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bimbalove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    borsa birkin by hermès
    ragazze siccome ho visto su ebay delle birkin (qui non ne ho ancora viste) siccome sono borse davvero costose (e sdavvero splendide) voglio insegnarvi qualcosa su queste borse cosicchè non buttiate i vostri soldi.
    anche se io sottolineo sempe che se volete davvero una borsa del genere anche se spenderte sicuramente di + compratele in negozio perchè sinceramente preferisco aprirmi un mutuo per comprarmi una di quelle borse che non spender emille e passa euro per una borsaa che in mezzo alla strada stà a 30 euro!
    allora iniziamo la ''guida''
    La birkin capiente e floscia serrata dalla chiusura oro e due passanti
    nasce di un'unica misura poi varie misure dalla più piccola alla più grande
    che pare quasi una sporta da fine settimana fino alla Shoulder Birkin, una nuova versione con manici allungati riveduta e corretta da Gaultier.

    Interamente realizzate a mano dagli artigiani della Maison Hermes, ogni borsa richiede dalle 18 alle 20 ore di lavorazione la Birkin durerà per sempre visti i materiali di altissima qualità con cui è creata e oggi si attendono mesi per avere il modello desiderato.
    La Birkin può avere 4 misure,25 cm, 30 cm, 35 cm, 40 cm.
    I colori oltre alla classicissima bianca e nera sono vari e splendidi, particolari nella tonalità Hermes, bellissimo Red Suede, Beige Rose, Vert Chartreuse, Vert Anis, splendide la Red Ostich, Brique e splendide le Gold, le Brown,
    Le caratteristiche dell'hardware riguardano la cromatura silver palladium o gold.
    La pelle delle Birkin hermes merita parole a parte , è una pelle meravigliosa, morbidissima così morbida da afflosciarsi e rigorosamente cucita a mano in maniera perfetta.
    I tipi di pelle della Birkin:
    Togo, il più popolare,antigraffio impermeabile morbidissimo e leggero, prodotto da animale giovane,Clemence prodotto da animale giovane molto simile al Togo ma meno definito nelle venature, molto morbido effetto mat rispetto al Togo, Fiord prodotto da animale adulto sempre antigraffio ed impermeabile ma molto più pesante, Calf Box il classico cuoio di vitello che più risente di graffi e screpolature e leggermente più rigido, Chamonix, variazione del cuoio liscio di vitello ma con le stesse caratteristiche strutturali, cambia solo la percezione visiva che rende una leggerissimo senso metallico, Barenia, sempre cuoio liscio,
    Epsom, cuoio granulare antigraffio,ed infine la rarissima pelle Chevre, pelle di capra molto rigida ma ultraleggera, più costosa dei cuoi di vitello.
    Non lasciatevi mai ingannare dai venditori che dichiarano rimanenza o difettata fornita da un dipendente di Hermes o cose del genere.
    Le Bags Hermes difettate o fuori produzione vengono distrutte.
    Un dipendente non può acquistarle. Ai dipendenti Hermes è permesso fare le proprie borse che portano un blindstamp particolare e ne vengono prodotte pochissime, si parla di unità di produzione ogni anno.
    Nella maggior parte dei casi, l'interno delle borse è "in tono", ovvero dello stesso colore della pelle usata per il corpo, se esistono variazioni, è perchè il cliente ha richiesto una fabbricazione particolare.
    Si trovano anche modelli con interno in pelle.
    Si possono trovare modelli con l'interno in tela ma nelle produzioni in pelle di coccodrillo
    ed ecco a voi una borsa falsa
    imageimageimage
    image

    Edited by bimbalove - 3/2/2008, 22:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    39,385

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Miss Maya @ 2/2/2008, 21:09)
    su e-bay bisogna controllare se cio che si acquista e protetto appunto da un programma di protezione come lv,nn so se la nike ce l'ha e a qsto punto è molto difficile riconoscere i falsi

    ????? programma di protezione su ebay?????

    lasciamo perdere che è meglio, ci sono mille falsi su ebay e mille oggetti originali che vengono puntualmente rimossi.

    su ebay lasciano solo le cose che vogliono loro, false o vere che siano e quelli che hanno i negozi sono strapieni di cose false!
     
    Top
    .
  3. Angelica_drs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bimbalove @ 30/1/2008, 15:40)
    poi ci sono le LOUIS VUITTON che un fatto di imitazioni credo che siano le prime...beh ragazze ci sono imitazioni spudorate che si riconoscono alla prima occhiata (ad esempio il logo sulla borsa non è la L e la V sovrapposta ma altre lettere tipo Z e V..) queste non costano + di 5 euro dai soliti marocchini...poi ci sono quelle fatte ''bene'' sempre dai marocchini le ho viste pure a 70 euro! (ingegnosi!!!) beh se le vedete in mezzo alla strada si capisce che non sono originali, ma se magari le vedete su ebay e non c è scritta la provenienza ne il venditore offre la ricevuta, la scatola o qualcos altro allora già deve iniziare a puzzarvi il fatto. ricordate che i loghi sulla borsa devono essere perfettamente simmetrici che la pelle (di vacchetta mi pare) dopo un uso costante deve essersai almeno un po' scurista, se rimane sempre rosa non è vera pelle o almeno vuol dire che non è mai stat usata (ma dubito)...poi magai se qualche esperta vuole aggiungere qualcosa (marionramone parlo di te :P) lo faccia tranquillissimamente, a me le LV non piacciono proprio perchè troppo troppo imitate...che tristezza

    ragazze attenzione su ebay l'80% delle cose firmate (borse gucci o lv) sono false, per esempio ieri ho fatto chiudere un asta di una cintura lv spudoratamente falsa.E sto guardando anche delle borse prada falsissime.. cmq sul forum di ebay vi possono aiutare. PS.per le cinte guardate bene,ci deve essere solo una striscia di simboli in mezzo e mai simboli tagliati o non simmetrici.La stessa cosa per le borse, il simbolo non è mai troncato in mezzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    39,385

    Status
    Anonymous
    e per le borse prada???? io ne ho alcune in vendita qui ma non riesco proprio a capire se sono originali o meno.

    come si distingue una prada (io parlo della linea sport) originale?

     
    Top
    .
  5. Angelica_drs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prosciuttocotto82 @ 3/2/2008, 17:27)
    e per le borse prada???? io ne ho alcune in vendita qui ma non riesco proprio a capire se sono originali o meno.

    come si distingue una prada (io parlo della linea sport) originale?

    parli delle prada con la striscia rossa? quelle le imitano veramente bene, ma intoppano sulle cuciture e sulle zip che si rompono subito...
    io ne ho una di prada in pelle e tessuto, l'ho confrontata con un imitazione e la differenza si vede....
     
    Top
    .
  6. bimbalove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora visto che parliamo pure di ebay parliamo pure delle gucci..ragazze mi viene da piangere a vedere quanto sono imitate..comunque dispiacere a parte vi do qualche consiglio per non spendere i vostri soldi in squallidi tarocchi
    Queste sono linee generali per distinguere una GUCCI falsa:
    Se la stoffa monogrammata lungo le cuciture non ha le GG allineate;
    se le rifiniture sono in pelle sintetica
    se le parti metalliche o i manici sono incartati!
    se la Controllato Card è verde e bianca
    se la controllato card ha un buchetto laterale
    Se il Serial number presente nella linguetta interna non esiste (potete verificarlo andando in boutique oppure telefonando);
    se la dustbag non è di stoffa marrone scuro lucida monogrammato GG
    se la dustbag non ha i buchetti laterali da dove escono i laccetti in metallo
    se la busta (shopping bag) non è marrone scuro con la scritta GUCCI stampata in colore metallico;
    se ovviamente non esiste come modello!!! (per questo c'è www.gucci.com :) )
    ora vi metto qualche fotina di borse SCHIFOSAMENTE e PALESEMENTE FALSE
    imageimageimage
    imageimageimageimage
    image
    queste sono tutte foto prese da ebay, tutte orrendamente false...
    se avete dei dubbi su dodo pomellato, birkin hermes e gucci potete chiedere a me, magari mandandomi le foto im privato.
    ricordatevi comunque che se siete interessate a comprare un oggetto costoso originale io vi consiglierei di mandare una mail al venditore e dire'' sono seriamente interessata all oggetto, se mi aggiudicherò l asta porterò la borsa (o quello che sarà) nella boutique monomarca, se sarà riconosciuta oiginale lascerò il feed negativo, ma se sarà ritenuta contraffatta èasserò oltre al feed negativo alle vie legali perchè comprare e vendere oggetti falsi è un reato''
     
    Top
    .
  7. bimbalove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    borse prada
    premetto che non ho borse prada quindi non sono un esperta ma siccome mi piacciono molto le borse in generale, amo comprare in questi forum e su ebay ma non voglio incapare in fregature vi insegno un piccolo trucchetto per evitare di comprare prada contraffatte. allora vabbè apparte i classici cartellini ed incisioni varie che sono facilissimamente falsificabili ecco una cosa che dimostra l originalià image voi vi chiederete cosa abbia di diverso da una qualsiasi etichetta contraffatta vero? beh se notate c è un numero. se c è uesto numero all interno della borsa 8i solito si trova nella taschina interna) è originale.
     
    Top
    .
  8. bimbalove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dodo pomellato
    come molti di voi sapranno colleziono dodo pomellato, quiei bellissimi ciondolini in oro a forma di animale ed ogniuno di essi ha unsignificato particolare (esempio: polipo=abbracciami forte) ne esistono + di 60 in 3 misure
    piccola da 1 grammo (84€)
    media da 2 grammi(130€)
    grande 3 grammi(170€)
    poi esistono le versioni con pavè di brillanti (500€) e le versioni con zaffiri, rubini (500€)
    un po' di tempo fa un po' per svista un po' per fretta mi è capitato di fare un offerta troppo azzardata per un dodo..spesi 70 euro per il ciondolo piccolo+spese..mi arriva a casa e scopro che era contraffatto.
    quindi come riconoscere i falsi?
    ecco un paio di foto
    imageimage
    due animaletti carini non trovate? apparentemente non hanno differenze ma se notate meglio il primo è FALSO non ha marchi ne niente...però vi può capiare anche di trovare delle imitazioni con due marchi ma il dodo originale ne ha rigorosamente tre
    -il disegnino dell uccello dodo
    -il numeretto dell' oro 750
    -e il rettangolino con il numerino 499 MI
     
    Top
    .
  9. Miss Maya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il programma di protezione di cui parlo riguarda lv per altre marche nn lo so, almeno sul regolamento di e-bay ti spiegano qst...ora se anche i negozi come dici vendono i falsi..allora dimmi dve dobbiamo andare ad acquistare???
     
    Top
    .
  10. bimbalove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miss Maya @ 3/2/2008, 19:52)
    ora se anche i negozi come dici vendono i falsi..allora dimmi dve dobbiamo andare ad acquistare???

    negli spacci e nelle boutique monomarca AUTORIZZATE
     
    Top
    .
  11. Miss Maya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io x negozi intendo proprio pacci e boutique anke almeno dalle mie parti negozi ''normali'' nnn vendono le griffe..

    *anke perche*
     
    Top
    .
  12. bimbalove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma poi ci sono delle cose che non si comprano nei negozi. almeno se sono cose nuove nei negozi non esistono, ma solo nelle boutique apposite e monomarca. ad esempio io sono di bari che è una città grandissima eppure le borse di vuitton le ho viste solo ed esclusivamente nel negozio di luois vuitton. comunque visto che hai deto che nella tua città non ci sono le boutique di questi stilisti, un negozio che vende queste borse deve avere almeno la vetrofania della marca che vende. ovviamente deve fornirti scontrino e certificati originali + il numero di serie. se sei insicura chiama la ditta e comunica il numero di serie della borsa che hai comprato. se è contraffatta il numero di serie risulterà inesistente
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    39,385

    Status
    Anonymous
    no, io intendevo i negozi di ebay...

    cioè anche quelli vendono i falsi, anzi sono i primi a venderli visto che sono protetti da ebay

    Edited by prosciuttocotto82 - 3/2/2008, 23:11
     
    Top
    .
  14. Miss Maya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no scusa mi n spiegata male io...nella mia citta i negozi nn vendono le griffe
    ci sono poche boutique monomarche che le vendono ad es c'e ''Simon'' che vende solo ed esclusivamente hogan...percio nn capisco qnd dicono che esistono negozi che vendono articoli falsi.
     
    Top
    .
  15. BriocheB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://cgi.ebay.it/FORNARINA-SUGAR-BALLERI...1QQcmdZViewItem

    Ragazze cosa ne pensate?
    Vere o false?
     
    Top
    .
199 replies since 29/1/2008, 22:07   73742 views
  Share  
.