Modulo Reclamo Poste Italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *FataNera*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se per fare il reclamo è obbligatorio mostrare la ricevuta, come fa a farlo anche il destinatario?
     
    Top
    .
  2. tina_982
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il destinatario lo può fare con delega del mittente (gli deve fornire tutti i dati anagrafici e una delega scritta per ricevere il rimborso)
     
    Top
    .
  3. *FataNera*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tina_982 @ 22/12/2009, 13:00)
    Il destinatario lo può fare con delega del mittente (gli deve fornire tutti i dati anagrafici e una delega scritta per ricevere il rimborso)

    Capito!
    ancora piu complicato :(
    grazie mille
     
    Top
    .
  4. spocchiosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze ma cos'è la ricevuta di pedizione? io spedisco dalla posta ma non me l'hanno mai data...
    vale anche per la prioritaria?
     
    Top
    .
  5. iecola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dice "servizio non disponibile" -.- :angry:
     
    Top
    .
  6. kicihiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spocchiosa @ 25/5/2010, 21:02)
    ragazze ma cos'è la ricevuta di pedizione? io spedisco dalla posta ma non me l'hanno mai data...
    vale anche per la prioritaria?

    E' un documento (un cedolino, fisicamente parlando) che attesta che hai spedito un determinato prodotto postale. Serve per testimoniare che hai veramente spedito quel plico; vi è anche segnato il tracking number, da comunicare al destinatario per la tracciatura del plico.

    Per quanto riguarda i moduli reclamo tengo a precisare che potete inviarli come raccomandata o ordinaria GRATIS: quindi non dovete pagare nulla, poiché sarebbe un ricatto far pagare per un reclamo.
    In più, se componete il modulo alle poste assicuratevi che l'impiegato/a lo trascriva a computer o lo imbuchi al momento...che io ho i miei seri dubbi che per lavorare poco (non tutti!) a volte buttino via il reclamo. Tanto, si sa, «manco lo guardano!», vero? ;)
     
    Top
    .
  7. poppyskin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagino che dal 25 maggio 2010 il dubbio se lo sia già tolto :D
     
    Top
    .
  8. kicihiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh porc! :D AHAHAH E si che controllo sempre le date dei post e la data principale del thread. Non conviene chiudere i tread risolti? E poi, se posso andare o.t., in questo forum tendete a chiudere le discussioni "vecchie" o si possono portare avanti senza aprire un nuovo thread simile (beh, un problema resta un problema anche per altri utenti, siano passati anche 10 anni, anche perché a volte i thread di domande rimangnono isoluti. Ma sono i miei due cent! )
     
    Top
    .
  9. poppyskin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kicihiro @ 7/8/2012, 18:20) 
    Oh porc! :D AHAHAH E si che controllo sempre le date dei post e la data principale del thread. Non conviene chiudere i tread risolti? E poi, se posso andare o.t., in questo forum tendete a chiudere le discussioni "vecchie" o si possono portare avanti senza aprire un nuovo thread simile (beh, un problema resta un problema anche per altri utenti, siano passati anche 10 anni, anche perché a volte i thread di domande rimangnono isoluti. Ma sono i miei due cent! )

    Beh di solito le discussioni vecchie, risolte o meno, decadono andando nelle pagine precedenti della sezione come è naturale che sia. Vedrai che ti abilitano, non c'è bisogno di andare a ripescare discussioni antiche :D
     
    Top
    .
  10. kicihiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah in effetti vorrei l'abilitazione, non lo nascondo (il mio ruolo qui è da acquirente, ho comperato diversi prodotti...purtroppo mi sa che diverrò pure un "venditore" - si spera - perché mi torneranno indietro alcuni oggetti/indumenti praticamente nuovi della mia ex (ancora nn si sa cosa abbia deciso del nostro destino sua maestà La Morosa) ma penso siano più addatti alla sezione piccantella del forum...alla quale non ho accesso). Tuttavia questa sezione postale del forum è quella che più mi si addice, nelle altre non posso parlare perché non devo acquistare per ora e nei consigli di moda pur cavandomela il mio stile è un po' troppo semplice e strano al contempo.

    Ho esperienza con quei marpioni delle poste, con le dogane, con il diritto internazionale e commerciale (oh, non sono avvocato eh! :D) quindi sento di poter dare buoni consigli, ahimè quando sono di controversie testati sulla mia pelle. Anch'io posto domande di aiuto in altri forum ma spesso non vengono risposte! :( E questo mi fa un po' diventare triste. Quindi - se posso - tento di aiutare in questo forum dove ho esperienza! eheheh AH, ho anche una domandina semplice semplice, dateci un'occhiata! ;)
     
    Top
    .
54 replies since 31/12/2007, 13:29   1338 views
  Share  
.